Galleria

Il Papilloma Virus (HPV) è un’infezione che colpisce pelle e mucose, trasmessa sessualmente. Può causare verruche o, in alcuni casi, tumori. La prevenzione passa da controlli regolari.

L’epitelioma è un tumore della pelle, spesso causato da esposizione solare prolungata. Può essere benigno o maligno e richiede diagnosi precoce per un trattamento efficace.

Il melanoma è un tumore maligno della pelle che origina dai melanociti. È una delle forme di tumore cutaneo più aggressive, ma diagnosticato precocemente può essere trattato con successo. 

Il nevo è una lesione cutanea pigmentata, comunemente chiamata “neo”. Può essere congenito o acquisito, generalmente benigno, ma va monitorato per individuare eventuali cambiamenti sospetti.

Acne 1

L’acne è un’infiammazione della pelle. Si manifesta con brufoli, punti neri o cisti e può comparire su viso, schiena e petto. È comune nell’adolescenza e trattabile con cure specifiche.

Acne 2

L’acne può estendersi oltre il viso. Si presenta con brufoli, arrossamenti e infiammazioni, spesso causando disagio. Esistono trattamenti mirati per ridurre le imperfezioni e migliorare la pelle.